LE BASI SCIENTIFICHE DI HEALY

Le applicazioni di frequenze sono state sviluppate da terapisti e scienziati in anni e anni di ricerca. La sicurezza di tale metodo è stata dimostrata da molti studi e in decenni di pratica e confermata da migliaia di applicazioni effettuate dai nostri terapisti. Sono in particolare due gli scienziati che hanno gettato le basi per il nostro lavoro in questo campo, diversi anni fa:
‌Prof. Robert O. Becker
Prof. Björn Nordenstrom‌


IL NUCLEO CELLULARE

La struttura e il funzionamento di ciascuna cellula sono sempre pressoché uguali. Se il nucleo cellulare serve da centrale di controllo, i mitocondri fungono da centrale energetica, l’ATP da serbatoio di energia, il reticolo endoplasmatico da intestino, l’apparato di Golgi da produttore di enzimi e la membrana cellulare da involucro esterno, che tiene insieme il tutto.

https://youtu.be/07g7PGn6dIc

IL METABOLISMO CELLULARE

È noto a tutti che l’acqua e i nutrienti vengono trasportati all’interno e i prodotti del metabolismo all’esterno del corpo umano.
Nel caso delle cellule, il trasporto avviene attraverso le aperture presenti sulla superficie, la cosiddetta membrana cellulare.
Queste “valvole” sulla membrana cellulare si aprono e si chiudono secondo necessità. Il meccanismo è basato sul potenziale di tensione, ossia la differenza di tensione tra l’interno della cellula e lo spazio intercellulare. La quantità corretta o errata di tale potenziale dà luogo a un metabolismo cellulare sano o malato.

https://youtu.be/GHQJjLisFpE

FREQUENZA DI APPLICAZIONE

Come abbiamo detto, il trasporto delle sostanze dentro e fuori dalla cellula funziona mediante una sorta di meccanismo valvolare comandato magneticamente.
Il potenziale, ossia la differenza tra la tensione interna alla cellula e la tensione tra le cellule, è il presupposto per un metabolismo cellulare sano (fisiologico).
A nostro avviso, questo meccanismo spiega perché la frequenzoterapia sia un metodo di trattamento adatto per molte patologie diverse.
 https://youtu.be/s4j-fCIuLP8