Cos’è l’OZONO ?

L’ozono è un gas naturale altamente instabile, composto da ossigeno trivalente (O3) dotato di un grande potere ossidante.

In natura si forma grazie alle scariche elettriche durante i temporali o grazie all’azione dei raggi solari ultravioletti. 

È noto che uno strato di ozono protegge il nostro pianeta dai violenti raggi solari UV-B, nocivi per la nostra salute, mentre sono meno conosciute le sue proprietà di ossidante e disinfettante.

Molti studi hanno già dimostrato che rispetto alle tecniche di sanificazione tradizionali, la disinfezione all’ozono risulta essere 2000 volte più efficace, riuscendo ad eliminare oltre il 99,00% di BATTERI & VIRUS presenti nell’ARIA, ACQUA e sulle superfici.

L’Ozono è un gas più pesante dell’aria, riesce a penetrare all’interno delle fibre dei tessuti.

Pulisce e igienizza a fondo, anche le fessure meno raggiungibili, ogni superficie con cui viene a contatto.

E’ possibile usarlo per:

sanificare materassi, divani, poltrone, tappeti, moquettes, autoveicoli, ambienti, etc.

Anche in luoghi normalmente inaccessibili, come canali di condizionamento, le intercapedini e spazi angusti, per la caratteristica di: PROPAGAZIONE.

Essendo un gas instabile, pochi minuti dopo l’utilizzo l’ozono si trasforma in ossigeno, senza lasciare alcun tipo di tracce o residui chimici, senza lasciare odori sgradevoli o macchie sui tessuti.

Il potere disinfettante dell’ozono supera di gran lunga quella del cloro disattivando anche protozoi che il cloro non riesce ad eliminare.

Per tale potere viene utilizzato anche nell’acqua per disinfettare gli alimenti come la frutta, verdura, carni, pesce, etc…

Utilizzare l’ozono vuol dire avere la sicurezza di ambienti privi di sostanze tossiche, eliminando virus, batteri, pesticidi e prodotti chimici.

L’OZONO E’ STATO RICONOSCIUTO DAL MINISTERO DELLA SALUTE (protocollo n° 24482 del 31 Luglio 1996) PRESIDIO NATURALE PER LA STERILIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI CONTAMINATI DA BATTERI, VIRUS, SPORE, etc… E INFESTATI DA ACARI, INSETTI, etc…

Come funziona il Ns. Dispositivo HidroClean AIR O3

Il Dispositivo trasforma l’Ossigeno in OZONO, mediante la generazione di una scarica elettrica e viene propagato nell’ambiente o nell’acqua attraverso una ventola.

Richiedi una Consulenza


Indietro